sabato 27 ottobre 2012

VIAGGIO SUDAN REEF!

NEW DESTINATION SUDAN REEF!

 


Napoleon wrasse a popping




La prima calata a Preserver reef 4 INCANNATE!


BARCA MADRE E LANCE DA PESCA

La M/Y Scuba Libre è un catamarano in acciaio costruito a Lancaster UK e rinnovato nel 2004, lungo 18 mt. e largo 7 mt. E’ dotato di 4 cabine doppie e 2 matrimoniali, e 3 bagni con doccia, un salone largo 6 mt. molto confortevole dotato di tv lcd, video, stereo, dvd.

 
Inoltre la barca dispone di 2 motori Aifo da 115 hp, 2 generatori per avere elettricità tutto il giorno e, come strumentazione elettronica di bordo, di 2 GPS, plotter, pilota automatico, ecoscandaglio,VHF, SSB, GSM e TELEFONO SATELLITARE.

 
Per la pesca siamo dotati di due comode e veloci lance da 7 metri dotate di motore da 55 hp per raggiungere i reef più remoti e, i nostri due marinai hanno un ottima conoscenza delle zone migliori e dalle tecniche di pesca.

 
 
Le zone di pesca L’itinerario che offre maggiori possibilità di pesca, comprende la parte nord del paese, una zona ricchissima di reef, drop off e isole. Esiste anche la possibilità di effettuare un itinerario a sud sempre molto produttivo. Per viaggi di due settimane è possibile stabilire itinerari speciali in zone ancora più remote.

 
Programma di viaggio 9 giorni / 8 notti / 6 giorni di pesca Domenica Partenza dall’Italia alla sera,con scalo a Dubai (voli Emirates) e arrivo a Port Sudan il giorno seguente. Trasferimento al porto e pernottamento a bordo. Da martedi a domenica 6 giorni di pesca completi, con rientro a Port Sudan in serata. Sabato Partenza da Port Sudan, arrivo a Dubai dove un nostro corrispondente provvederà al trasferimento in Hotel se sarà necessario. Pernottamento a dubai. martedi rientro in Italia

 
Pesca e pesci Si pesca dalle barche di appoggio in tre pescatori per barca.
La giornata si svolgerà andando di reef in reef, in modo da cambiare spesso zone di pesca e, pescare sempre le aree più produttive, in particolare le barche veloci, ci aiuteranno a raggiungere anche i reef più lontani dove non si può arrivare con le barche comuni.

 
A popping il target principale è come sempre il Gt, ma sono presenti in ottima quantità cernie, red snapper, coral trout, king fish e great barracuda di ottima taglia.

 
In alcuni spot con le giuste condizioni di corrente, le possibilità di avere attacchi di squalo a galla sono ottime, in particolare grigi e black tip, oltre ai dogtooth tuna che a volte attaccano in superficie.

 
A jigging si pesca per i dogtooth tuna, presenti in buona quantità con taglie anche molto interessanti, ma vista l’abbondanza di squali, sarà quasi una certezza l’incontro con questo predatore.
 
 
Inoltre sono presenti tutte le specie da barriera tipiche del mar rosso. E’ possibile praticare anche la pesca da riva con ottimi risultati, sia spinning che a mosca.

 
Tecniche e attrezzatura consigliata Le tecniche principali e più redditizie in queste acque sono il popping e il jigging, ma è possibile pescare anche a traina e a baiting. Per quel che riguarda l’attrezzatura da popping, è consigliata una canna che lanci 180 gr e regga 10 kg di frizione, con un filo da 80-90 lb, e un finale in nylon da 170-200 lb vista la morfologia della barriera corallina molto frastagliata.

 
A jigging consigliamo una canna potente montata con un 80 lb e un 150 lb di terminale,e jig da 180 a 300 gr, montati con ami di buone dimensioni. E’ inoltre possibile praticare con successo la pesca a mosca pescando da riva in determinate zone, il target principale è sempre il Gt, ma anche snapper, cernie e barracuda sono prede di tutto rispetto.

 
Vista la taglia e la forza delle prede sarà necessario utilizzare una canna per coda 12-13-14 e un mulinello dotato di ottima frizione, meglio se antireverse.
Raccomandata una cintura da combattimento per la pesca a popping.

Periodo consigliato Da ottobre a tutto novembre e da marzo a giugno.

Info: vincenzocaccico@gmail.com     tel: 347 1302778

2 commenti:

  1. Wow what an awesome trip. Looks like amazing fishing. How much did it cost per person?
    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. For any fishing information please mail me to vincenzocaccico@gmail.com

      Vincenzo

      Elimina