sabato 5 maggio 2012

Viaggio Laccadive 2013

Un gran bel Gt preso da Andrea




VIAGGIO LACCADIVE 

Immaginate di prendere una macchina del tempo e tornare all’età della pietra e di lanciare i vostri artificiali in quel mare vergine, tanto vergine che sembra un sogno, sola fantasia; branchi di pesci che attaccano a galla il vostro popper, di tutte le specie colori e dimensioni.
Quel mare incontaminato, ancora oggi esiste, è il mare delle Isole Laccadive. 

Sail fish preso a popper!

 
Dove siamo
Le isole Laccadive fanno parte del territorio dell’unione indiana, comprendono numerose isolette situate a circa 300 km a est della regione del Kerala, tra le più ricche del paese.
Il nome dell’arcipelago significa “centomila isole” ed è proprio il paesaggio che ci si presenta davanti una volta atterrati nell’isola di Agatti, che ospita l’unico aeroporto del territorio.

Gt a popper, un bel pesce che mi ha aperto l'ancoretta, particolare in alto a sinistra

Essendo amministrate dal governo indiano sono ancora oggi poco preparate al turismo di massa, infatti il viaggio deve essere preparato con largo anticipo e questo comporta la rinuncia alle comodità dei resort lussuosi, tipici di queste latitudini e delle relativamente vicine Maldive, ma quel pizzico di essenzialità contribuisce a gustare pienamente della meraviglia naturale di questi luoghi.

Il gruppo parte per il resort.

Un’ultima cosa: queste isole si sono conservate così anche grazie a una serie di divieti che dovrete tenere ben presenti una volta lì; questo include il fatto che non potrete raccogliere conchiglie, coralli e noci di cocco.

Un Gt vicino alle 80 lb in acqua.

 
Laccaland
Il parco giochi delle Laccadive comprende numerosi hot spot per la pesca, e in particolare quelli che abbiamo toccato, hanno caratteristiche completamente differenti tra loro, un connubio perfetto per chi ama variare le  tecniche come il popping e il vj tropicale.

Grande Salva che prende il suo primo Napoleon wrasse a POPPER!
Continua..........

info: vincenzocaccico@gmail.com

2 commenti: