martedì 8 maggio 2012

Viaggi Laccadive parte 2

Laccadive  parte 2

Sail fish nei dintorni dell'isola preso con ranger!


 

Kadmat island e dintorni
L’isola di Kadmat, lunga 11 km è completamente circondata da una barriera corallina che sprofonda rapidamente nel blu dell’Oceano Indiano.

Case di pescatori vicino al nostro resort governativo


Questa lunga lingua di sabbia è larga poche centinaia di metri ma ospita una enorme piantagione di palme da cocco che danno gran parte del sostentamento a tutti gli abitanti dell’isola.
Per entrare e uscire dal reef bisogna aspettare l’alta marea, altrimenti si è costretti a fare un lungo tragitto allungando di quasi un’ ora.

La barca di trasferimento dall'aeroporto a Kadmat non sempre puntuale


Gli spot di pesca sono abbastanza limitati, e la loro attività è strettamente collegata alla conformazione della barriera in relazione alle correnti di marea e in alcuni casi a quelle oceaniche, un spot semplice da pescare ma difficile da capire.

Doppietta, gt e snapper, per me e Salvatore


Il cadenzato movimento delle maree, che spingono sui grossi muri e angoli corallini determina la possibilità di imbattersi in grossi carangidi e dog thooth tuna, tutto ciò è causato dalla maggiore ossigenazione delle acque in un preciso momento della giornata.

Doppietta di carangidi, per la coppia più pazza del mondo!


Abbiamo però trovato una alta concentrazione di barche locali che,  pattugliano insistentemente i corner di reef esterno, alla ricerca del pesce da portare a casa per cena; infatti, gli abitanti di queste isole fino a 40 anni fa si cibavano essenzialmente di pescato e cocco,  e anche il riso proveniente dal continente era una prelibatezza che in pochi si potevano permettere.

info: vincenzocaccico@gmail.com

Continua............


1 commento:

  1. Vincenzo Thanks for the video! With great respect, you're great master! Hello from Russia! Best regards, Sergey.

    RispondiElimina